Dren&Diur (integratore drenante) 150ml

Drenante liquido a base di estratti vegetali diuretici e depurativi

Sconti a listino

Quantità Prezzo
1 - 24 6,95
25 - 49 6,95
50 - 99 5,95
100+ 4,95
Categoria:

Descrizione

Dren&Diur è un integratore drenante naturale utile per coadiuvare l’eliminazione della ritenzione idrica su gambe, glutei ed addome e contrastare la stagnazione dei liquidi in eccesso. Essendo un prodotto liquido a base di estratti vegetali concentrati e titolati in elementi ad effetto diuretico naturale, è possibile riscontrarne l’efficacia sin dalle prime assunzioni.
Oltre a creare varie problematiche di salute, la stagnazione dei liquidi extracellulari è inoltre causa concomitante di edemi e cellulite. Per questo motivo i Laboratori Biosalts hanno formulato un supplemento liquido che potesse favorire la diuresi attraverso la sinergia di estratti vegetali depurativi e sicuri per l’organismo.

Betulla, Asparago, Frassino e Orthosiphon rappresentano in fitoterapia quanto di meglio possa esserci per stimolare il drenaggio dei liquidi corporei inducendo, al tempo stesso, un effetto sgonfiante e snellente sulla parti del corpo più colpite da accumulo idrico: gambe, glutei, addome e fianchi.

Come gli integratori drenanti naturali combattono la ritenzione idrica

Questo tipologia di supporti liquidi hanno un compito ben preciso: ossia quello di incentivare la diuresi. Attraverso una minzione più frequente il nostro corpo, quando affetto da ritenzione idrica, può potenzialmente essere facilitato nell’eliminazione dei liquidi extracellulari. Ovvero la causa principale di quell’aspetto gonfio e liscio che afflige molte persone anche in presenza di percentuali di massa grassa relativamente basse.

La regolazione dei fluidi corporei avviene tramite il sistema linfatico, un sistema di drenaggio che determina lo spostamento della linfa in tutti i tessuti, al fine di impedire che l’eccesso di liquidi possa accumularsi negli stessi, generando varie problematiche.

Dren&Diur agisce sfruttando l’azione drenante dei sopracitati estratti vegetali, affinchè non si manifestino le suddette condizioni. Entrando nelle specifiche delle erbe depurative presenti in questo integratore liquido possiamo dire che:

  • La Betulla (Betula pendula), è un vegetale le cui foglie sono ricche di sostanze aventi proprietà diuretiche, depurative e antiossidanti. Parliamo di tannini, acido betulinico, clorogenico, caffeico, resine, olii essenziali, vitamina C e flavonoidi. Tutti composti che possono incrementare l’espulsione d’urina inducendo l’eliminazione di sostanze dannose per l’organismo come colesterolo e acidi urici. Previo parere del medico, è potenzialmente utile nei casi di ipertensione e ritenzione idrica.
  • L’Asparago (Asparagus officinalis) è ricco di asparagina, rutina, glutatione, folati e vitamina C. Rutina e Vit. C limitano la formazione di edemi diminuendo la permeabilità capillare e la sovrapproduzione di radicali liberi, questi ultimi responsabili di degenerazione ed invecchiamento delle cellule. L’Asparagina, invece, è un aminoacido antiossidante e diuretico particolarmente utile per eliminare l’eccesso di sodio. Secondo alcuni studi scientifici, l’asparago può contribuire a stabilizzare la glicemia ottimizzando la secrezione di insulina e, conseguentemente, riducendo il glucosio ematico.
  • Frassino (Fraxinus excelsior) in virtù delle proprietà lassative, diuretiche, antinfiammatorie ed antiremautiche, prodotte dai principi attivi presenti nelle foglie di questa benefica pianta. Cumarine e flavonoidi intervengono, infatti, inibendo la sintesi dell’agente endogeno pro-infiammatorio prostaglandine.

Concludiamo con l‘Ortosiphon (Ortosiphon stamineus), un forte drenante naturale che può facilitare l’espulsione del sodio cloruro eccedente, un minerale che attira i liquidi trattenendoli nella matrice extracellulare. Rinomato per il suo potere diuretico, è molto utilizzato in ambito clinico per coadiuvare il trattamento farmacologico delle infezioni urinarie nonchè dei calcoli renali.

Domande e modo d’uso di Dren&Diur

Può contrastare gli inestetismi della cellulite? Tutti gli integratori drenanti naturali contengono sostanze in grado di produrre effetto “anti-cellulite”.

E’ utile nei casi di ritenzione idrica? Assieme ad una dieta variata e stile di vita sano, nonchè dopo aver ricevuto parere positivo del medico in merito al suo utilizzo, l’assunzione di estratti vegetali diuretici e depurativi può favorire l’espulsione dei liquidi in eccesso.

Può aiutare a dimagrire? Gli estratti vegetali presenti in questo integratore liquido non determinano aumento del dispendio calorico. Pertanto agli stessi non può essere attribuito potere “brucia grassi”. Indirettamente, però, contribuendo ad una minore ritenzione idrica, migliorano l’aspetto estetico facendoci apparire più snelli e meno gonfi.

Per quel che concerne le modalità d’uso si consiglia l’assunzione di 30 gocce diluite in acqua, tre volte al giorno. Questo integratore drenante naturale è ben tollerato è non presenta controindicazioni particolari. In caso di assunzione di farmaci e/o in presenza patologie, è necessario il parere del medico prima di assumere il prodotto.

Ingredienti

Betulla ( Betula alba L.) e.f. foglie, Asparago (Asparagus officinalis L.) e.f. radice, Frassino (Fraxinus excelsior L.) e.f. foglie, Orthosiphon (Orthosiphon stamineus Benth. e.f. foglie.

CONTENUTI MEDI PER 1 MISURINO

Betulla e.f..

MG

200

Asparago e.f.

MG

20

Frassino e.f.

MG

300

Orthosiphon e.f.

MG

135