Keto Weight (Sostitutivo Pasto) 300g polvere

Sconti a listino

Quantità Prezzo
1 - 24 15,70
25 - 49 15,70
50 - 99 13,50
100+ 11,25
Categoria:

Descrizione

Keto Weight 300g è un sostitutivo del pasto in polvere ad alto contenuto proteico e ridotto apporto di zuccheri e grassi. E’ indicato nei regimi dietetici ipocalorici dimagranti o per la normale gestione del peso corporeo.
Il prodotto contiene proteine del latte arricchite in isoleucina, taurina, ornitina akg, citrullina, arginina, triptofano, carnitina, colina e potassio, ossia aminoacidi e minerali in grado di supportare, in maniera ottimale, il mantenimento del tessuto magro e la composizione corporea (rapporto tra massa muscolare e grasso).

Assunto come spuntino oppure in sostituzione di uno dei pasti principali, Keto Weight può fornire al corpo tutto il substrato plastico ed energetico di cui hai bisogno, senza andare incontro ad eventuali carenze nutrizionali.

Keto Weight per sostituire il pasto con proteine e aminoacidi biodisponibili

Prima di entrare nelle specifiche tecniche di questo prodotto è doveroso ricordare come lo stesso non debba essere inteso come sostitutivo della normale alimentazione, alla base dello stato di benessere del nostro organismo. Condizioni particolari di aumentato fabbisogno fisiologico oppure problematiche di malassorbimento e altre specifiche patologie ne consigliano fortemente l’utilizzo purchè sotto supervisione medica o di un nutrizionista esperto.

Se poi sei un individuo che tiene particolarmente alla propria linea, troverai sicuramente beneficio dal profilo nutrizionale ricco di proteine ad alto valore biologico nonchè dal gradevolissimo gusto e dall’estrema digeribilità che contraddistingue questo sostitutivo del pasto in polvere.

L’arricchimento in aminoacidi conforta sia la dieta dimagrante che la prestazione sportiva, scopriamo perchè…

  • Isoleucina, è un aminoacido ramificato fondamentale per la sintesi proteica, limitare il catabolismo muscolare per scopi energetici (è un aminoacido glucogenetico, ossia in grado di produrre glucosio e chetoni in caso di digiuno prolungato o costante deficit calorico) e favorire l’ossigenazione in virtù del suo coinvolgimento nella sintesi di emoglobina;
  • Ornitina alfa chetoglutarato, svolge azione detossinante promuovendo l’eliminazione dell’ammoniaca, sostanza tossica derivante dal metabolismo proteico, e contribuisce al miglioramento della prestazione fisica specialmente nelle attività di resistenza. Sembra sostenere la secrezione di insulina e Gh, quest’ultimo importante ormone anabolico;
  • Taurina, è un aminoacido condizionatamente essenziale che può aiutare a mimare l’azione dell’insulina regolando la glicemia;
  • Citrullina, è un aminoacido che induce il rilascio dell’ossido nitrico al fine di regolare la pressione sanguigna quando troppo elevata. Agisce aumentando l’afflusso di sangue nei vari tessuti facilitandone l’ossigenazione. Sembra inoltre agire da “scavenger”, ovvero da “spazzino” dei radicali liberi, molecole responsabili di invecchiamento e degenerazione tissutale.
  • Arginina, altro aminoacido condizionatamente essenziale che sostiene la produzione di glucosio (neoglucogenesi) in presenza di esaurimento o scarsità delle riserve di glicogeno (epatiche e muscolari). E’ inoltre precursore della creatina, importante composto ergogenico (ottimizza forza esplosiva e potenza), e facilita la disintossicazione dei residui azotati frutto, anch’essi, del metabolismo proteico.
  • Triptofano, substrato necessario per attivare la sintesi delle proteine, di niacina e serotonina; quest’ultima, conosciuta per la sua importante funzione di regolazione dell’umore, può inoltre essere convertita in melatonina al fine di favorire il riposo notturno ristabilendo il normale ritmo circadiano (sonno-veglia).

Concludiamo con la carnitina e la colina. La prima è utile per contrastare lo stress da super lavoro ed è infatti essenziale per il corretto funzionamento dei mitocondri, minuscoli organelli responsabili dei processi d’ossidazione lipidica (bruciano i grassi) e sintesi energetica. La colina, invece, è particolarmente presente nel fegato e ne sostiene la normale funzione, mentre, il potassio, contribuisce alla funzione nervosa e muscolare.

Sinergie e modalità d’uso di Keto Weight

Essendo un integratore proteico arricchito particolarmente indicato per gestire l’equilibrio del peso corporeo e/o sostenere le diete a restrizione calorica, il suo utilizzo è consigliato anche in sinergia con altri complementi nutrizionali volti a favorire la composizione corporea; vediamo quali:

  • Dren&Diur, come supporto all’eliminazione dei liquidi corporei in eccesso che spesso vengono trattenuti negli strati sottocutanei extracellulari (ritenzione idrica);
  • ForSlim, per incentivare il consumo calorico a riposo sfruttando al contempo le qualità di limitazione del catabolismo muscolare promosse dalle fonti proteiche e aminoacidiche presenti in questo sostitutivo del pasto in polvere.

Sciogliere 1 misurino e mezzo (15 grammi ca.) in acqua, latte scremato o bevanda preferita, una volta al giorno. Non eccedere la dose consigliata.

Ingredienti

Proteine totali del latte 85%, Isoleucina, Taurina, Ornitina AKG, Citrullina, Aromi, Arginina, Triptofano, Carnitina, Colina, edulcorante: sucralosio; agente antiagglomerante: biossido di silicio.