Ialuronic Complex (Collagene e Acido Ialuronico) 60 compresse

Integratore nutriente e antiossidante contro l’invecchiamento cellulare per il benessere di cute e articolazioni

Sconti a listino

Quantità Prezzo
1 - 24 7,00
25 - 49 7,00
50 - 99 6,00
100+ 5,00
Categoria:

Descrizione

Ialuronic Complex è un integratore di Collagene ed Acido ialuronico arricchito in elementi antiossidanti come Acido Alfa Lipoico, Astaxantina e Coenzima Q10. Trattasi quindi di un supporto nutrizionale che può essere d’aiuto per contrastare l’invecchiamento dei tessuti donandogli, al tempo stesso, la necessaria vitalità ed elasticità sia in termini estetici che funzionali.
L’esatta sinergia degli ingredienti sopracitati, infatti, rende Ialuronic Complex un prodotto valido sia per donare lucentezza alla pelle, facendola apparire più giovane, che per sostenere l’apparato articolare nei confronti delle continue sollecitazioni a cui viene sottoposto.
Ricordiamo che fanno parte del suddetto anche tessuti connettivi quali tendini, legamenti e cartilagini, strutture che trovano importante giovamento dall’integrazione di collagene e acido ialuronico in virtù del loro ruolo ricostituente delle stesse.

Ialuronic Complex: perchè integrare con acido ialuronico e collagene

Diversamente da molti altri supplementi per il “Beauty” presenti in commercio, questo prodotto si distingue per l’estrema versatilità di utilizzo. Supporto alle articolazioni e contemporaneo nutrimento di pelle e capelli, infatti, non sono gli unici effetti promossi da questa miscela sinergica di ingredienti; ma entriamo nel dettaglio:

  • Collagene di tipo II marino idrolizzato, proteina strutturale costituente del tessuto connettivo, è fondamentale per rafforzare e rendere più elastici i tessuti, caratteristiche entrambi importanti per donare quell’aspetto giovanile che, superata una certa età, tutti ricerchiamo. Sostiene inoltre il normale funzionamento articolare;
  • Acido Ialuronico (sotto forma di Sodio Ialuronato), viene utilizzato per combattere gli inestetismi cutanei agendo dall’interno verso l’esterno e idratando la pelle. Assieme al collagene è inoltre importante per nutrire le cartilagini, veri e propri “cuscinetti ammortizzanti” soggetti a logorio che impediscono alle ossa di sfregare tra di loro, generando dolore e infiammazione.
  • Acido Alfa Lipoico, potente antiossidante in grado di contrastare lo stress ossidativo, condizione con la quale il nostro organismo rilascia un sovrafisiologico quantitativo di molecole radicaliche quando esposto ad agenti esterni particolarmente tossici (esposizione ai raggi UV, inquinamento, elettrosmog etc.). La particolarità dell’acido alfa lipoico risiederebbe nella sua capacità di ritardare l’invecchiamento cutaneo e cerebrale, preservando le fibre nervose e tutti i tessuti in generale.
  • Astaxantina, inserita nella formula per il suo potente potere antiossidante e antinfiammatorio. E’ un carotenoide che può prevenire la prevenzione di problemi articolari rallentando i processi degenerativi indotti dall’invecchiamento (in particolare sull’aspetto complessivo della cute). Agisce inoltre da stimolatore della circolazione sanguigna e riduce sia i livelli di lipoproteine LDL, cosiddetto “colesterolo cattivo”, che la pressione. Tutto ciò per ridurre la comparsa di patologie cardiovascolari.

Infine il Coenzima Q10, un potente antiossidante praticamente onnipresente in quasi tutte le cellule. E’ responsabile della conversione del cibo in energia e del normale funzionamento dei mitocondri (organelli che fungono da centrale energetica per l’organismo). Poichè la sua normale concentrazione endogena tende a ridursi notevolmente con l’invecchiamento, un suo apporto esogeno (alimentazione ed integrazione) può sicuramente giovare come “anti-age” naturale.

Quando e come utilizzare Ialuronic Complex

Acido Ialuronico, Collagene e gli altri nutrienti di questo integratore sono indicati nei casi di carenze specifiche o aumentato fabbisogno degli stessi, al fine di nutrire la pelle, contrastare l’invecchiamento tissutale e sostenere le articolazioni. Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno, preferibilmente a stomaco pieno.  Mantenere un adeguato stato di idratazione (1,5 – 2lt. d’acqua al giorno) e consultare il proprio medico, prima dell’utilizzo, in presenza di qualsiasi patologia conclamata.

Ingredienti

Collagene idrolizzato marino, Sodio ialuronato, Acido alfa lipoico,  Astaxantina, Coenzima Q10, agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi

CONTENUTI MEDI PER 1 CPS
Collagene idrolizzato marinoMG140
Sodio ialuronatoMG100
Acido alfa lipoicoMG40
AstaxantinaMG5
Coenzima Q1010