Articolazioni, Ossa e Tendini 30 caps

Contiene nutrienti per il rafforzamento del tessuto connettivo, articolare e osseo

Sconti a listino

Quantità Prezzo
1 - 24 5,95
25 - 49 5,95
50 - 99 5,10
100+ 4,25
Categoria:

Descrizione

Integratore per articolazioni, ossa, tendini e cartilagini utile per nutrire e sostenere naturalmente la funzione articolare. Il prodotto è composto da Artiglio del Diavolo, Boswellia Serrata, Curcuma Longa,  Ashwagandha, Glucosamina e Condroitina solfato, MSM,  Vitamina C, Collagene Marino di tipo II, rispettivamente estratti vegetali ed ingredienti nutraceutici ad azione antinfiammatoria naturale, lenitiva, rinforzante e stabilizzante. Attraverso un’attenta scelta delle materie prime, i Laboratori Biosalts hanno sviluppato un complemento naturale che possa coadiuvare alcuni normali processi che avvengono nelle suddette strutture, allo scopo di integrare o incentivare la sintesi di due composti endogeni fondamentali: collagene e acido ialuronico.

Come sostenere articolazioni, densità ossea ed elasticità tendinea con gli integratori

Le continue sollecitazioni a cui sottoponiamo le articolazioni durante l’attività fisica così come nella normale deambulazione, mettono a dura prova l’integrità di tutte le strutture articolari.
Fenomeni infiammatori dovuti a continuo sfregamento osseo per mancanza di densità cartilaginea sono purtroppo all’ordine del giorno; vuoi per i processi degenerativi connessi con l’avanzare dell’eta e vuoi per problemi posturali, esercizi fisici sbagliati o ancora per cattive abitudini alimentari.
Ed è proprio in quest’ultimo caso che, qualora non si soffra di patologie degenerative come artrosi e artrite reumatoide, l’assunzione dei componenti presenti nel supplemento può rivelarsi utile al fine di nutrire e rendere potenzialmente più resistenti tali strutture.

Estratti vegetali e composti rientranti nella categoria dei nutraceutici rappresentano il miglior modo per integrare ed interagire con l’organismo in maniera del tutto naturale. Di seguito elenchiamo le caratteristiche principali degli stessi, evidenziando quelle maggiormente interessanti nel nostro ambito, e quindi:

  • Artiglio del Diavolo e.s. tit. 2,5% in Harpagosidi, estratto vegetale utilizzato nelle medicine tradizionali sud-africane per lenire alcuni dolori articolari, è tenuto fortemente in considerazione dalla fitoterapia moderna per le sue confermate proprietà antinfiammatorie ed analgesiche;
  • Boswellia Serrata e.s. tit. 95% in Acido Boswellico, principio attivo indicato per la funzione articolare, dell’apparato digerente e per alleviare tensione e rigidità localizzata. Alcuni trials clinici dimostrerebbero, inoltre, potere antiartritico, antinfiammatorio intestinale e antiasmatico.
  • Glucosamina solfato, uno zucchero estratto principalmente dal guscio dei crostacei importante per sostenere la sintesi cartilaginea ed il suo metabolismo, incrementando la sintesi di proteoglicani e collagene. Agisce anche da incentivo sulla sintesi di acido ialuronico sinoviale, indispensabile composto avente proprietà ammortizzanti e lubrificanti delle articolazioni.
  • Condroitina solfato, la sua supplementazione può essere indicata per alleviare stati di dolorabilità articolare del ginocchio in presenza di osteoartrite, nonchè per controllare i processi degenerativi funzionali e strutturali articolari;
  • MSM, trattasi di un composto organico contenente zolfo che potrebbe disporre di potere condroprotettivo; stimola la sintesi di nuove cartilagini articolari contribuendo, potenzialmente, a ridurre dolore ed infiammazione articolare.
  • Curcuma Longa rizoma e.s. titolato al 95% in curcuminoidi, è indicato come antinfiammatorio naturale sistemico poichè in grado di agire non solo sulle articolazioni ma anche nei confronti di altri importanti organi quali, ad esempio, fegato ed intestino.

Tra gli altri ingredienti presenti nell’integratore evidenziamo la Vitamina C, un antiossidante universale in grado di contrastare lo stress ossidativo coinvolto, inoltre, nella produzione di Collagene (già citata proteina strutturale che è parte costituente dei tessuti connettivi), l’estratto di Ashwagandha, utile per contrastare lo stress favorendo la vitalità e, infine, il Collagene marino di tipo II, nutriente e rinforzante dell’apparato connettivo.

Integrazione corretta per nutrire ossa e articolazioni

La dose consigliata è di 1-2 compresse al giorno, da assumere a stomaco pieno con un abbondante bicchiere d’acqua. Non eccedere la dose consigliata. Qualora si stiano assumendo farmaci per artrite, artrosi ed altre patologie, è necessario consultare il proprio medico prima di utilizzare il prodotto. Al fine di sostenere la funzione articolare nella sua totalità, nel tempo sono state studiate alcune interessanti sinergie nutrizionali atte ad ottimizzare le proprietà degli ingredienti presenti in questa formula; vediamole:

  • la Vitamina D, nella sua forma attiva colecalciferolo (D3), agisce sulla densità ossea rafforzandola e rendendola meno esposta a osteoporosi e fratture;
  • un composto di Magnesio può infine essere utile per alleviare la tensione nervosa rilassando anche i muscoli da contrazioni e stati di rigidità. Trattasi quindi di un effetto positivo indiretto, in quanto a muscoli più rigidi corrispondono spesso aumentati rischi di contrarre traumi ed infortuni.

Da questo integratore per le articolazioni otterrai quindi notevole beneficio non solo in termini di funzionalità articolare ma anche di sostegno nutriente per: ossa, tendini e cartilagini.

Ingredienti

Glucosamina solfato, Metil Sulfonil Metano, agente di carica: cellulosa microcristallina, Fosfato tricalcico, Condroitin solfato da squalo, Curcuma (Curcuma Longa L.) rizoma e.s. (al 95% in curcuminoidi), Boswellia (Boswellia serrata Roxb.) resina e.s. (al 65% in acidi boswellici), Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens DC.) radice e.s. (al 2,5% in arpagoside), Ashwaganda (Withanolidi), Vitamina C (Acido L-Ascorbico), agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi, Collagene nativo di tipo II.

CONTENUTI MEDI PER 1 CPR

Glucosamina solfato

MG

422

MSM

MG

100

Condroitin solfato

MG

50

Curcum e.s.

MG

50

app. di curcumina

MG

47,5

Boswellia e.s.

MG

50

app. di ac. boswelici

MG

32,5

Artiglio del Diavolo e.s.

MG

50

app. di arpagoside

MG

1,25

Ashwaganda e.s.

MG

30

app. di withanolidi

MG

0,75

Vitamina C

MG

30

Collagene nativo di tipo II

MG

0,02