Colesterolo Alto 30cps ( Integratore con Riso Rosso)

Sconti a listino

Quantità Prezzo
1 - 24 8,70
25 - 49 8,70
50 - 99 7,45
100+ 6,25
Categoria:

Descrizione

E’ un integratore indicato per i normali livelli di colesterolo e trigliceridi a base di Riso Rosso Fermentato titolato in Monacolina K e altre sostanze del promettente effetto ipolipemizzante.
Riso Rosso titolato al 5% in Monacolina K, Melograno titolato al 20% in Acido Ellagico, Berberis tit. all’85% in Berberina, Cardo Mariano tit. al 90% in Silimarina, Tè Verde tit. al 95% in polifenoli, Coenzima Q10, Cromo e Selenio. Tutti ingredienti naturali che possono affiancare il trattamento farmacologico per abbassare il colesterolo e i trigliceridi, in condizioni di ipercolesterolemia.

Integratori naturali con Riso Rosso: possono ridurre il colesterolo alto?

Il colesterolo è un grasso essenziale per molte funzioni vitali del nostro organismo.  Esso produce tutto il colesterolo di cui possiamo avere necessità; una parte minore di colesterolo deriva dall’alimentazione, in quanto assorbita dal cibo.
Come tutte le molecole lipidiche (grasse), anche il colesterolo non è solubile nel sangue. Affinché venga correttamente trasferito dal fegato alle periferie in grado di utilizzarlo, deve necessariamente essere convogliato da minuscole strutture denominate “lipoproteine”. Le lipoproteine sono due: HDL (colesterolo buono) e LDL o (cattivo).
Qualora il rapporto tra le due propenda verso quest’ultima, assisteremo a deposito lipidico con conseguente formazione di placche sulle arterie (vasi sanguigni aventi il compito di trasferire ossigeno e nutrienti in tutti i tessuti)

Nonostante ad ogni supplemento nutraceutico non venga attribuita, per normativa, alcuna proprietà terapeutica, la sinergia di estratti vegetali e nutrienti contenuti in queste compresse naturali può coadiuvarne il mantenimento su livelli salubri.

Di seguito elenchiamo le caratteristiche specifiche di ogni singolo ingrediente, e quindi:

  • Il Riso Rosso Fermentato è un supporto salutistico molto utilizzato nei cosiddetti “integratori per abbassare il cortisolo alto” utile per ridurre le lipoproteine LDL; studi preliminari denotano anche positivi effetti sui livelli di trigliceridi plasmatici e HDL. La monacolina K, sostanza derivante dalla fermentazione di questo cereale, sembra inoltre mimare l’azione della Lovastatina, un farmaco ipocolesterolemizzante molto potente.
  • Melograno, per l’attività antiossidante utile per proteggere tutti i tessuti;
  • Acido Ellagico, un polifenolo presente nel Tè Verde utilizzato in fitoterapia come antisclerotico naturale. E’ un anti-degenerativo naturale.
  • Berberis Aristata, un estratto vegetale titolato in Berberina, ossia un alcaloide vegetale che sembra proteggerci, grazie al suo effetto antiossidante e antinfiammatorio, dall’insorgenza di placche aterosclerotiche.
  • Phenolea Active Complex®, una miscela ricca di polifenoli a basso peso molecolare indicata per prevenire, potenzialmente, l’ossidazione delle LDL, il cosiddetto “colesterolo cattivo”;
  • Arboris®, contiene Beta Sitosteroli, principi attivi che contribuiscono alla normalizzazione della colesterolemia contrastando l’assorbimento del colesterolo;
  • Cardo Mariano tit. in Silimarina, sostanza epatoprotettrice naturale che agisce in sinergia con la Monacolina K (Riso Rosso Fermentato) allo scopo di potenziarne l’effetto di diminuzione del colesterolo eccedente.

Concludiamo con Picolinato di Cromo e Coenzima Q10, un minerale normalizzante dei livelli glicemici e un antiossidante impiegato nella produzione d’energia mitocondriale che sembra ridurre, inoltre, alcuni effetti collaterali indotti dalle statine di sintesi, ossia i farmaci maggiormente utilizzati per abbassare il colesterolo. Assieme alla carnitina è considerato il miglior alleato per il cuore, capace di ridurre pressione e trigliceridi.

Colesterolo alto e integratori: come assumerli

Questo genere di prodotti sono indicati per contribuire al sostegno di un normale profilo lipidico dell’organismo, allo scopo di beneficiare dell’azione antiossidante promossa dagli ingredienti che li compongono e in tutte le condizioni di aumentato fabbisogno o carenza specifica.

La dose riportata in etichetta è di 1 capsula al giorno, da assumersi con abbondante bicchiere d’acqua, 30-40 minuti prima della cena o comunque di un pasto principale. Secondo alcuni studi gli effetti del Riso Rosso Fermentato sarebbero da valutare dopo un ciclo di 12 settimane. E’ quindi ipoteticamente consigliabile un utilizzo continuativo per tutto questo periodo.

Avvertenze e Controindicazioni

Il prodotto è controindicato se si stanno assumendo farmaci ipocolesterolemizzanti contenenti statine, in gravidanza e allattamento. In caso di terapia farmacologica, è necessario il parere del medico prima di assumere questo ed altri integratori per il colesterolo.

 

Ingredienti

Riso rosso fermentato e.s. (Monascus purpureus) tit. 5% Monacolina K, Melograno frutto e.s. (Punica granatum L.) tit. 20% acido ellagico, Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Berberi corteccia dell’albero e.s. (Berberi aristata DC) tit. 85% Berberina, Phenolea active complex – olivo frutto (Olea europea L.) tit. 4%Polifenoli totali, Tè verde foglie e.s. (Camelia sinensis L.Kuntze) tit. 95% polifenoli 65% catechine, Arboris Sterol AS-2 -miscela di fitosteroli tit. 70% Beta-sitosteroli, Cardo mariano frutti e.s. (Silybum marianum Gaertn.) tit. 80% Silimarina, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi, Coenzima Q10, L-seleniometionina, Cromo picolinato.