Prostata 30 capsule

Sconti a listino

Quantità Prezzo
1 - 24 9,00
25 - 49 9,00
50 - 99 7,70
100+ 6,40
Categoria:

Descrizione

Supplemento naturale rientrante nella categoria degli integratori per la prostata, a base di elementi naturali antiossidanti e lenitivi. Trattasi di una miscela dei migliori composti per il sostegno della normale funzionalità prostatica ed urinaria che sfrutta la presenza di estratti come Sabal, Lycopene, Ginkgo biloba ed enzimi quali Bromelina, al fine di favorire azione lenitiva ed antinfiammatoria naturale.

Sebbene questo nutraceutico, in quante tale, non costituisca alternativa al trattamento farmacologico per le problematiche di prostata ed erezione, l’assunzione dello stesso nell’ambito di un regime dietetico variato ricco di elementi nutritivi può comunque apportare benefici in termini di mantenimento della sensazione di benessere dell’organismo, entriamo nel dettaglio.

Benessere della prostata ed integratori naturali

Superata una certa età, tra i problemi più comuni per l’uomo, infiammazione, ingrossamento prostatico e altre difficoltà legate alla funzione urinaria sono sicuramente quelle più frequenti. Sotto indicazione e supervisione del medico, che ne approva l’utilizzo in termini coadiuvanti di qualsiasi protocollo farmacologico per la cura di questo ed altri disturbi, l’assunzione dei migliori estratti vegetali  di questo integratore naturale può apportare beneficio in termini di:

  • Sabal serrulata e.s. al 45% in acidi grassi, è più conosciuta con il nome di Serenoa Repens, un estratto vegetale da sempre utilizzato per sostenere il normale funzionamento prostatico. Si tratta di una piccola palma della famiglia Arecaceae, da molti anni oggetto di approfonditi studi atti a confermarne le qualità inibitorie di 5-alfa reduttasi di tipo I e TT, antagonismo selettivo a livello delle cellule prostatiche, azione anti-estrogenica, antinfiammatoria ed antiedemigena. In parole semplici, l’utilizzo di Serenoa Repens titolata impedirebbe l’eccessiva conversione di testosterone in Diidrotestosterone (metabolita in grado di stimolare la proliferazione cellulare prostatiche con conseguente suo ingrossamento), inibirebbe l’incremento della produzione estrogenica, deputata inoltre responsabile di impotenza e disfunzione e, infine, agirebbe da antinfiammatorio naturale su tutto l’apparato urinario.
  • Licopene titolato al 5%, uno dei più potenti antiossidanti particolarmente presente nei pomodori, in grado di esercitare potenziale azione anti-neoplastica contro il tumore alla prostata. Sebbene non ancora confermato dalla scienza ufficiale e da pubblicazioni scientifiche, un importante studio realizzato dalla University of Illinois dimostra il rapporto tra maggiori quantità di Licopene circolante nel sangue e minor rischio d’incidenza oncologica (inferiore del 17%).
  • Bromelina, un potente enzima digestivo estratto dal gambo di Ananas da sempre utilizzato per il suo effetto antinfiammatorio e analgesico naturale;

Concludiamo con il Ginkgo Biloba, un potente vasodilatatore in grado di migliorare l’afflusso di sangue riducendo, al contempo, lo stress ossidativo. Può sostenere la funzione urinaria e prostatica mediante il suo effetto diuretico.

Integratori per il supporto della prostata: Modo d’uso, sinergie e controindicazioni

Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno, da assumere a stomaco pieno con un bicchiere d’acqua. Al fine di coadiuvare il normale stato di benessere delle vie urinarie, la nutraceutica moderna ha sviluppato alcune sinergie nutrizionali che possono amplificare le peculiarità specifiche degli ingredienti presenti in questo complemento naturale, vediamole;

  • Dren&Diur per il suo contenuto di estratti in grado di facilitare la minzione e la funzione urinaria;
  • Pompelmo Complex, in virtù dell’effetto antiossidante e anti-microbico naturale, potenzialmente promosso dai suoi estratti.

Per quel che riguarda controindicazioni ed effetti indesiderati, alle dosi riportate in etichetta, l’assunzione del prodotto è generalmente sicura e non presenta problematiche particolari. Se si stanno assumendo farmaci e/o in presenza di patologie specifiche, è necessario il parere del medico prima dell’utilizzo. Infine ricordiamo che, nonostante contenga i migliori estratti vegetali e composti enzimatici, questo integratore naturale in capsule non deve essere inteso come curativo delle patologie prostatiche e più in generale di tutte le vie urinarie.

Ingredienti

Sabal e.s. 45% acidi grassi, Lycopene 5%, Bromelina, agente di carica: cellulosa microcristallina, Ginkgo biloba e.s., agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.