Vene e Capillari (Microcircolo Venoso) 30 compresse

Integratore per il normale trofismo del microcircolo venoso a base di estratti vegetali ad azione sinergica

Sconti a listino

Quantità Prezzo
1 - 24 6,65
25 - 49 6,65
50 - 99 5,70
100+ 4,75
Categoria:

Descrizione

gmp

OxyVen è un integratore per vene e capillari utile per contribuire al corretto funzionamento del microcircolo venoso. La sinergia degli ingredienti utilizzati può determinare un effetto positivo in termini di microcircolazione e rafforzamento delle pareti venose, al fine di renderle più forti ed elastiche. Il prodotto contiene importanti estratti vegetali quali ginkgo biloba, ippocastano, rusco, vite rossa, centella, amamelide e mirtillo, tutti fonte di principi attivi in grado di contribuire alla naturale circolazione del sangue nei vasi ematici di dimensioni inferiori ai 200micron. Ulteriori benefici sono potenzialmente riscontrabili in caso di gambe stanche e pesanti, e cellulite.

Oxyven: integratore per vene e capillari

Per contribuire alla normale circolazione sanguigna nonchè all’effetto rinforzante ed elasticizzante nei confronti delle pareti venose, gli ingredienti di Oxyven agiscono secondo meccanismi specifici ma tra loro sinergici, vediamoli:

  • Ippocastano corteccia es. secco per il contenuto in escina, sostanza attiva efficace su capillari e vene per quel che concerne gli specifici disturbi legati all’insufficienza venosa in tutte le sue manifestazioni. Stanchezza, gonfiore e pesantezza alle gambe possono essere combattute grazie a questo efficace rimedio naturale. Altra importante proprietà dell’escina concerne poi la capacità di ridurre l’attività dell’elastasi e della ialuronidasi, composti enzimatici tendenti ad aggredire endotelio e matrice extracellulare dei vasi, indebolendoli.
  • Mirtillo es. secco titolato in antocianosidi, utile per contrastare la permeabilità capillare agendo, al contempo, da forte antinfiammatorio vasodilatante naturale. Tra le potenziali virtù delle antocianine vale la pena ricordare l’azione nutriente e protettiva sul collagene, proteina che dona elasticità e struttura a vasi sanguigni e capillari.
  • Rusco es. secco tit. in ruscogenina, per proteggere i vasi mitigando gli stati flogistici (infiammatori). Il rusco sembra essere anche un flebotonico, ossia un rinforzante naturale delle vene contribuendo, assieme agli altri estratti vegetali, a ridurre la fragilità capillare. Contrasta la stasi linfatica e la cellulite diminuendo la permeabilità capillare.
  • Vite Rosse es. secco, naturalmente ricca in polifenoli, potenti antiossidanti in grado di contrastare vene varicose, cellulite ed emorroidi.
  • Ginkgo Biloba foglie, un fitoterapico di versatile utilizzo e molto efficace per i vari problemi di circolazione arteriosa e venosa, nonchè permeabilità capillare.

Concludiamo evidenziando la presenza di Centella Asiatica e.s., come vaso protettore drenante, Amamelide, particolarmente concentrata in sostanze astringenti e antiemorragiche (tannini e flavonoidi) e Vitamina C, antiossidante utile per proteggerci dallo stress ossidativo nonchè coinvolto nei processi di sintesi del collagene.

Come sostenere il microcircolo venoso con Oxyven e sinergie

Per beneficiare del massimo risultato possibile, è consigliabile assumere 1 compressa al giorno a stomaco pieno. Al fine di contribuire al mantenimento del normale funzionamento di vene e capillari, è inoltre auspicabile optare per le seguenti sinergie nutrizionali:

  • Pompelmo Complex, per potenziare l’azione antiossidante e limitare il danno tissutale prodotto dall’eccessivo rilascio di radicali liberi;
  • Vitamina C, al fine di contribuire alla sintesi di Collagene, proteina strutturale che dona elasticità e struttura ai vasi sanguigni.
  • Dren&Diur, per contrastare gli edemi alle gambe e la sensazione di pesantezza che spesso accompagna questo tipo di problematica.

Informazioni aggiuntive

Formato

30 compresse

Ingredienti

Ippocastano corteccia e.s. (Aesculus hippocastanum L.) tit. 3-4% escina, Mirtillo bacche e.s. (Vaccinium myrtillus L.) tit. 1% antocianosidi, Rusco rizoma e radici e.s. (Ruscus aculeatus L.) tit. 5% ruscogenina, Vite rossa foglie e.s. (Vitis vinifera L.) var. tinctoria) tit. 5% polifenoli, Ginkgo foglie (Ginkgo biloba L.) polvere, Centella pianta e.s. (Centella asiatica Urban) tit. 3% derivati triterpenici totali, Vitamina C (Acido L-ascorbico). Antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato vegetale, Amamelide foglie e.s. (Hamamelis virginiana L.) tit. 5% tannini, agente di carica: cellulosa microcristallina.

CONTENUTI MEDI PER 1 CPR

Vitamina C

MG

60

Ippocastano e.s.

MG

300

app. in escina

MG

9

Mirtillo e.s.

MG

200

app. in antocianosidi

MG

2

Rusco e.s.

MG

100

app. in ruscogenina.

MG

5

Vite rossa e.s.

MG

100

app. in polifenoli

MG

5

Ginkgo biloba e.s.

MG

100

Centella e.s.

MG

60

derivati triterpenici tot.

MG

1,8

Amamelide e.s.

MG

25

app. in tannini

MG

1,25