Pompelmo Complex 60 Cps

Supporto antiossidante contro l’invecchiamento cellulare a base di semi di Pompelmo, Ganoderma L. e Vitamina C

Sconti a listino

Quantità Prezzo
1 - 24 5,25
25 - 49 5,25
50 - 99 4,50
100+ 3,75
Categoria:

Descrizione

Pompelmo Complex è un integratore a base di estratto di semi di Pompelmo, Reishi e Vitamina C, indicato per contrastare lo stress ossidativo e tutte le condizioni legate ad un’eccessiva produzione di radicali liberi.
I semi di pompelmo sono titolati al 50% in polifenoli ed espletano marcato effetto antiossidante, il Reishi è titolato al 30% in polisaccaridi ed è indicato per le sue virtù adattogene ed immunomodulanti naturali mentre la Vitamina C, sotto forma di acido ascorbico, è un forte inibitore dell’ossidazione cellulare.

Assieme ad una dieta variata e stile di vita sano, il consumo giornaliero di Pompelmo Complex può quindi coadiuvare il benessere sostenendo l’integrità dei tessuti e le naturali difese dell’organismo, allo scopo di renderle maggiormente resistenti di fronte al rischio infettivo.

Pompelmo Complex: Integratore di semi di pompelmo arricchito

Prima di evidenziare caratteristiche principali e meccanismo d’azione degli ingredienti presenti in questo prodotto è necessario soffermarci sulle cause principali che, al giorno d’oggi, inducono lo stress ossidativo.

I radicali liberi, seppur frutto delle fisiologiche reazioni del nostro corpo, possono causare problematiche di salute quando rilasciati in eccesso. Tra gli agenti cosiddetti “scatenanti” con cui entriamo quotidianamente in contatto troviamo:

  • stress psicofisico indotto da preoccupazioni e ritmi frenetici della vita quotidiana;
  • uso e abuso di alcol, tabacchi e farmaci;
  • errate abitudini alimentari ed eccessivo consumo di cibi in scatola a discapito di quelli freschi biologici;
  • inquinamento atmosferico da polveri sottili e soprattutto da elettrosmog (onde elettromagnetiche);
  • utilizzo di cosmetici e detergenti contenenti troppe sostanze sintetiche;
  • esposizione prolungata ai raggi UV del sole, specie nei mesi estivi e nelle ore più calde della giornata.

Detto questo passiamo alle proprietà benefiche degli ingredienti attivi presenti in questo integratore antiossidante naturale soffermandoci su quelle di maggiore interesse in questo ambito, e quindi:

  • Pompelmo (semi), frutto amaro particolarmente apprezzato in fitoterapia proprio per il suo potere antiossidante determinato dalla presenza dei bioflavonoidi, composti che possono contrastare i radicali liberi proteggendo DNA, proteine e membrane fosfolipidiche, dalle alterazioni a cui andrebbero incontro. Altre proprietà potenziali riguardano l’attività disintossicante nei confronti del fegato nonchè il supporto ad un salubre profilo lipemico (sembra sostenere sani livelli di colesterolo).
  • Ganoderma Lucidum (Reishi), un fungo saprofita utilizzato da oltre cento anni nelle medicine tradizionali orientali. A questo fungo vengono attribuite peculiarità immunostimolanti e regolatrici, per il naturale supporto del sistema immunitario e, soprattutto adattogene. Queste ultime riguardano principalmente le capacità dell’intero organismo di rispondere alle continue sollecitazione esterne a cui siamo sottoposti. In condizioni di stress prolungato, infatti, il fungo Reishi può migliorare i livelli di stress, combattendo la sensazione di stanchezza e debolezza. Inoltre, secondo alcuni studi specifici non ancora confermati dalla scienza ufficiale, lo stesso potrebbe fungere da epatoprotettivo e disintossicante.
  • Vitamina C, importante antiossidante in grado di contrastare alcuni radicali liberi (denominati ROS), particolarmente aggressivi sui tessuti se non limitati nel loro raggio d’azione. Ricordiamo infine come questo micronutriente partecipi direttamente alla sintesi di collagene, proteina che forma il tessuto connettivo a cui dona elasticità e resistenza.

Modo d’uso di Pompelmo Complex

Si consiglia di assumere 1-2 capsule al giorno, con un abbondante bicchiere d’acqua e possibilmente a stomaco pieno. Non eccedere la dose riportata in etichetta e consultare il medico se si stanno assumendo farmaci o in presenza di patologie.

Ingredienti

Pompelmo semi e.s. (50% in polifenoli), Reishi sporoforo e.s. (Ganoderma lucidum Curtis) (30%) in polisaccaridi), Vitamina C (Acido L-Ascorbico), Gelatina alimentare. Agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.