Magnesio Completo 60 cps
16,00€
contiene 3 fonti di magnesio per la tensione nervosa e muscolare
Descrizione
Magnesio Completo è un integratore alimentare composto da ben 3 fonti di magnesio, utile per il benessere della funzione nervosa, energetica e muscolare. Trattasi infatti di un prodotto composto da Magnesio ossido, cloruro e pidolato, che può contribuire al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare e, al contempo, a ridurre stanchezza ed affaticamento.
E’ indicato per gli sportivi che si allenano con costanza ed in tutte le condizioni di aumentato fabbisogno o carenza di questo importante minerale elettrolita.
Magnesio Completo: funzione e benefici
Il magnesio è coinvolto in molteplici processi del nostro organismo. E’ innanzitutto un sale minerale indispensabile per mantenere inalterato l’equilibrio elettrolitico. Infatti, assieme a sodio e potassio, il magnesio consente il mantenimento di adeguati livelli di fluidi corporei che potrebbero essere alterati da eccessiva sudorazione e minzione.
L’integrazione con magnesio va però oltre al semplice ripristino salino e può essere indicata anche in altre situazioni, in cui assistiamo ad esaurimento energetico e mentale. Come dicevamo precedentemente, le tre fonti di magnesio presenti in questo integratore sono biodisponibili e pertanto facilmente utilizzabili a livello metabolico. Questo composto a base di magnesio cloruro, ossido e pidolato, può infatti agire su vari livelli contribuendo a:
- sostenere il benessere della funzione nervosa agendo da distensivo e calmante. Attenuà l’eccitabilità muscolare e dei nervi.
- ridurre la secrezione dell’adrenalina rivelandosi utile anche per sciogliere i crampi e rilassare le tensioni, come ad esempio in presenza di mal di testa, nervosismo ed intestino irritabile.
- favorire il mantenimento di un pH equilibrato sanguigno;
- regolare il metabolismo lipidico, contribuendo ad un corretto rapporto tra colesterolo HDL e LDL;
- avviare la sintesi di energia;
- consolidare la formazione e crescita delle ossa;
- supportare la contrazione muscolare;
- migliorare l’equilibrio psichico rendendoci tranquilli e rilassati.
Può essere inoltre utilizzato, previo indicazione e supervisione medica, nelle condizioni prolungate di stress o di traumi che producono disturbi neuromuscolari (problemi di concentrazione, insonnia, spasmofilia), malattie cardiocircolatorie e gastrointestinali.
Quando assumere Magnesio Completo
In tutte le condizioni di aumentato fabbisogno e per ritrovare la sensazione di benessere e vitalità perduta a causa di continue tensioni e stress psicofisico, oppure per rilassare i muscoli e nei casi di esaurimento delle energie mentali.
Ricordiamo inoltre che la presenza di Magnesio Pidolato, sembrerebbe essere utile anche per il suo effetto preventivo della sindrome premestruale e coadiuvante del trattamento farmacologico dei sintomi legati all’emicrania.
Modo d’uso, controindicazioni ed effetti collaterali
La dose di questo integratore di magnesio completo è pari a 4 capsule al dì, corrispondenti a 450mg di Magnesio, da assumere in una o due dosi giornaliere possibilmente a stomaco vuoto. Ricordiamo che l’assunzione esogena di questo minerale è subordinata al parere del proprio medico, nei casi in cui si stiano assumendo farmaci generici o per il trattamento di patologie specifiche.
Alle dosi riportate in etichetta l’assunzione di questo minerale è generalmente sicura e non causa problematiche specifiche. Gli effetti collaterali derivanti dall’assunzione di integratori di magnesio si verificano soprattutto nei casi di sovradosaggio e riguardano in particolare l’apparato gastrointestinale e respiratorio. Tra i più comuni ci sono: nausea, diarrea, crampi allo stomaco, perdita di appetito, debolezza muscolare, difficoltà respiratorie, ipotensione, confusione mentale e battiti cardiaci irregolari,
Ingredienti
Magnesio ossido, Magnesio Cloruro, gelatina alimentare, Magnesio gluconato, Magnesio pidolato, agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.