Multivitaminico e Minerale 60 compresse

Mix Completo di vitamine e minerali con aggiunta di Spirulina, Eleuterocco e Taurina per contrastare l’astenia

Sconti a listino

Quantità Prezzo
1 - 24 5,25
25 - 49 5,25
50 - 99 4,50
100+ 3,75
Categoria:

Descrizione

Integratore multivitaminico e minerale in compresse arricchito con Eleuterococco, Taurina e Spirulina. Indicato per sopperire le richieste di aumentato fabbisogno da parte dell’organismo o eventuali carenze di micronutrienti essenziali, svolge azione antiossidante e rinvigorente. Assunto nell’ambito di una dieta variata e stile di vita sano, può contrastare la produzione dei radicali liberi responsabili dello stress ossidativo e aiutare a combattere gli stati di astenia e affaticamento generalizzati.

Integratori multivitaminici e minerali: a cosa servono

Questo blend di vitamine, minerali, aminoacidi ed estratti vegetali è in grado di soddisfare carenze di micronutrienti sostenendo la resistenza psicofisica dell’organismo in condizioni di particolare stress. Tra questi c’è sicuramente lo stress ossidativo, ossia la risposta dello stesso organismo agli agenti esterni in grado di attaccarlo. Inquinamento ambientale, tossine presenti negli alimenti e nei farmaci, uso e abuso di bevande alcoliche e tabacchi, elettromagnetismo e tanti altri fattori con cui entriamo quotidianamente in contatto, determinano un’ingente sintesi di radicali liberi. Si tratta di piccole molecole che, attraverso un elettrone spaiato, si legano a composti funzionali quali Dna, proteine fosfolipidi di membrana, a loro volta indispensabili per l’omeostasi, ossia quel sottile equilibrio che garantisce il corretto funzionamento del nostro corpo.

Partendo dal presupposto che una dieta variata ricca di frutta e verdura fresca, carboidrati complessi, grassi mono e polinsaturi nonché proteine nobili sia alla base del normale stato di benessere, il mix di vitamine e arricchimenti presenti in questo integratore multivitaminico in compresse può effettivamente sostenere le fisiologiche capacità adattive. A tal proposito vale la pena soffermarsi sui composti aggiuntivi contenuti nella formula, poiché particolarmente utili per i seguenti effetti:

  • La Spirulina è un superfood naturale, ovvero un “super alimento” contenente preziosi micronutrienti, aminoacidi essenzuali e acidi grassi benefici. La presenza di GLA (acido gamma linoleico) aiuta a sostenere le naturali difese dell’organismo e modulare la risposta infiammatoria.
  • Eleuterococco o Ginseng Siberiano, uno dei più potenti estratti vegetali tonici-adattogeni, un supporto fitoterapico efficace per contrastare gli stati di astenia, rafforzare memoria e concentrazione e supportare il sistema immunitario.

Da evidenziare anche la Taurina, uno dei più importanti aminoacidi essenziali dalle molteplici virtù benefiche per il nostro corpo. Oltre a fungere da essenziale composto insulino-mimetico in grado di contribuire alla normalizzazione dei livelli glicemico, questo substrato è utile per le sue caratteristiche “plastiche” sulla sintesi proteica e al fine di regolare l’osmoregolazione e la funzione contrattile muscolare. Sembra partecipare alla riduzione dello stress ossidativo e incentivare la forza muscolare nelle attività sportive di resistenza.

Quando e come assumere questo multivitaminico e multiminerale

In tutte le richieste di aumentato fabbisogno dell’organismo come intensa attività sportiva, prolungato stress ed errate abitudini alimentari, malassorbimento, stati post-chirurgici e altre particolari condizioni, l’utilizzo di questo prodotto è indicato per integrare la normale alimentazione.

Una compressa al giorno assunta dopo un pasto principale, con un abbondante bicchiere d’acqua, è sufficiente per evitare eventuali stati carenziali vitaminici e minerali.

Per quel che riguarda le sinergie funzionali ottimizzanti che concernono la concomitante assunzione di questo e altri integratori alimentari, consigliamo i seguenti composti nutrizionali:

  • Vitamine D3 + K2 per la fissazione del calcio nelle ossa e al fine di coadiuvare le naturali difese dell’organismo.
  • Vitamina C per incentivare ancor più l’effetto antiossidante e contrastare l’invecchiamento cellulare;

Ricordiamo, infine,  che l’utilizzo di un integratore multivitaminico in compresse come questo è generalmente ben tollerato e non causa effetti indesiderati particolari. Per ulteriori dubbi o chiarimenti consigliamo sempre di interpellare il proprio medico di fiducia prima di assumere il prodotto.

Ingredienti

Magnesio ossido, Ferro gluconato, Magnesio gluconato, Vitamina C (Acido L-aspartico), Zinco gluconato, Vitamina B3, Vitamina E acetato, Seleniometionina, Rame gluconato, Vitamina B5 calcio pantotenato, Vitamina A acetato, Vitamina B2 riboflavina, Vitamina B6 piridossina, Vitamina B1 tiamina, agente di carica: cellulosa microcristallina; agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi; Vitamina K2, Cromo picolinato, Acido Folico, Vitamina H, Vitamina D3, Vitamina B12.