Omega-3 Fish Oil 30/90 perle

Omega 3 puro da distillazione molecolare, certificato IFOS 5 Stelle

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Certificazioni Omega-3

Omega 3 Fish Oil è un integratore alimentare a base di Olio di Pesce ricco in EPA e DHA indicato per la normale funzione visiva, cardiaca e cerebrale. Prodotto purificato ottenuto tramite lavorazione di alici provenienti dal Sud Pacifico, dispone di certificato IFOS 5 Stelle (International Fish Oil Standards), ovvero la più importante certificazione di purezza per gli integratori di Omega-3. La stessa consiste in un protocollo d’analisi rilasciato da un ente indipendente di caratura mondiale, che utilizza innovative e costose metodologie analitiche per testare il grado di purezza e qualità dei prodotti a base di olio di pesce. Solamente gli integratori che dispongono della certificazione IFOS possono essere considerati superiori e puri, poichè derivanti esclusivamente da olio di pesce incontaminato, certificato e sottoposto a processo di ultrafiltrazione e distillazione molecolare.

Il prodotto contiene softgels (capsule gelatinose molli) da 1,5g aventi rapporto 40%-20% tra EPA e DHA, dunque la migliore proporzione possibile per garantire effetti benefici sull’organismo (800mg e 400mg per dose da 2 softgels) . E’ inoltre arricchito con Vitamina E, importante antiossidante, ed è “Odorless”, ossia inodore e privo di retrogusto amaro che può causare rigurgiti acidi poco dopo averlo ingerito.

Benefici degli integratori Omega 3 Fish Oil

Per ottenere benefici sul mantenimento del normale stato di benessere e salute, occorre che l’olio di pesce assunto sia purificato e certificato, allo scopo di diminuire ai minimi termini le percentuali di metalli pesanti e altri agenti inquinanti quali PCB, diossine e furani.

Le proprietà attribuite all’olio di pesce ricco in EPA e DHA si evidenziano soprattutto in ambito salutistico, in quanto riguardanti le seguenti attività biologiche:

  • il profilo lipidico, ossia il rapporto tra lipoproteine a bassa e alta densità. Parliamo delle frazioni di colesterolo HDL e LDL, considerati rispettivamente “buoni” e “cattivi” per la nostra salute. In tal contesto questi acidi grassi insaturi agiscono riducendo i livelli di colesterolo totale e di LDL, aumentando, al contempo, la frazione “buona” HDL.
  • contribuiscono alla riduzione dei trigliceridi;
  • sono dei potenziali agenti anti-trombotici cardio e vaso protettivi;
  • possono contribuire a normalizzare la “tempesta citochinica” caratterizzando l’attività molecolare delle prostaglandine e producendo effetto antinfiammatorio naturale;
  • contribuiscono alla regolazione della glicemia moderando le complicazioni causate dall’iperglicemia cronica;
  • placano l’ipertensione.
  • regolano la risposa immunitaria in supporto al trattamento farmacologico delle patologie autoimmuni (artrite reumatoide, psoriasi, morbo di Chron, etc..)

C’è poi il supporto neuro cognitivo e rigenerativo dei tessuti nervosi promosso da tutti i grassi Omega (3-6-9) e in particolare da quelli naturalmente ricchi in EPA e DHA, come appunto l’olio di pesce. I succitati effetti promuovono la funzione cognitiva e ritardano i processi degenerativi e d’invecchiamento cellulare in generale. Ricordiamo infatti che, nonostante siano acidi grassi polinsaturi, dimostrano capacità antiossidanti con particolare affinità per gli organi adiposi cervello e fegato.

Come riconoscere i migliori integratori di Omega 3 da Olio di Pesce

Riassumiamo fin quanto detto, evidenziano le caratteristiche principali che un prodotto “Fish Oil” dovrebbe possedere per garantire la massima efficacia senza causare intossicazione da agenti chimici ambientali come metalli pesanti, PCB e pesticidi vari, e quindi:

  • standard di purezza, che può essere certificato solamente dall’Internationl Fish Oil Standards con l’autorizzazione ad apporre, in etichetta, il logo IFOS 5 STELLE! Ricordiamo che l’ente in questione, con sede in Canada, è l’unico a disporre di macchinari analitici avanzati in grado di verificare appieno la presenza o assenza di impurità nell’olio di pesce.
  • processo di ultrafiltrazione e distillazione molecolare, connesso con il sopracitato e riguardante sempre l’eliminazione delle sostanze dannose;
  • concentrazione tra EPA e DHA, il rapporto ottimale dovrebbe essere di 2 :1, indicativamente  400mg di EPA e 200mg di DHA per softgel;

Infine, la concentrazione di Omega, che deve possedere percentuali che vanno dal 60% al 90% (per le forme esterificate).

Modo d’uso e controindicazioni di Omega-3 Fish Oil

La dose consigliata in etichetta è di 2 softgels al giorno, da assumere con abbondante bicchiere d’acqua a stomaco pieno. Il fabbisogno quotidiano di EPA e DHA per l’uomo adulto è pari a 0,25-0,3 grammi. L’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA-European Food Safety Authority) consiglia, alle donne in gravidanza e allattamento, l’assunzione minima giornaliera di 200mg di DHA. In merito alla salute cardiaca, invece, uno studio condotto dall’American Heart Institute suggerisce il consumo giornaliero di 1000mg di EPA e DHA. Di seguito elenchiamo alcune sinergie nutrizionali che possono contribuire al mantenimento dello stato di benessere dell’organismo:

  • Vitamine D3 e K2, al fine di sostenere le naturali difese dell’organismo e assicurare la densità ossea (fissano il calcio);
  • Complesso B, per la normale funzione nervosa e per ridurre gli stati di affaticamento.
Ricordiamo infine che gli integratori di Omega-3 sono controindicati negli individui a rischio di emorragie e in coloro che assumo farmaci anticoagulanti e antinfiammatori non steroidei (FANS).

Informazioni aggiuntive

Formato

30 perle, 90 perle

Ingredienti

Olio di pesce tit. al 40% di EPA (acido eicosapentaenoico) e 20% di DHA (acido docosaesaenoico); gelatina alimentare; agente di resistenza. glicerolo; D-alfa tocoferolo (Vit E); olio essenziale di limone (Citrus limon (L:) Burm. f.)