Mass Gainer One 800g

Formula ipercalorica utile per l’aumento di peso corporeo a base di proteine del latte, maltodestrine e micronutrienti

Svuota

Sconti a listino

Quantità Prezzo
1 - 24 15,00
25 - 49 15,00
50 - 99 13,50
100+ 11,25
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Mass Gainer One è un integratore ipercalorico indicato per l’aumento del peso corporeo a base di proteine, carboidrati, vitamine e minerali. La formula contiene siero proteine del latte ultra filtrate a basse temperature, maltodestrine, micronutrienti essenziali e importanti arricchimenti come Creatina, L-Glutammina, L-Arginina AKG, HMB ed estratto di Maca. Rispettivamente 4 aminoacidi ergogenici e anticatabolici nonché il più potente composto adattogeno naturale in grado di migliorare la resistenza psicofisica in condizioni di attività fisica stressante intensa e prolungata.
L’assunzione di questo integratore è indicata in presenza di calo ponderale o difficoltà a prendere peso, inappetenza, richiesta di aumentato fabbisogno extra di calorie tipo quello indotto da attività fisiche di potenza come il bodybuilding, o ancora nei casi di carenza di macro e micronutrienti essenziali,

Mass Gainer One: miscela proteico-glucidica per l’aumento di massa

Questa tipologia d’integratori è stata ideata per incrementare l’apporto energetico della dieta con calorie “pulite”, ovvero con sostanze nutritive caratterizzate da elevato valore biologico e massima biodisponibilità. A differenza di molti altri supplementi in polvere cosiddetti ipercalorici, questo gainer per la massa non contiene additivi o composti riempitivi del tutto inutili ai fini rigenerativi plastici ed energetici. Il rapporto tra i macronutrienti proteine e carboidrati è ottimamente bilanciato per sopperire alle richieste di aumentato fabbisogno degli sportivi, di coloro che vogliono mantenere la propria muscolatura quando affrontano una dieta dimagrante nonché al fine di supportare gli hardgainers. Questi ultimi sono individui che, rientrando nel biotipo morfologico ectomorfo, tendono a dimagrire a causa di un metabolismo veloce e di produzioni ormonali fortemente cataboliche, vedi l’eccesso di cortisolo.

Tornando alle frazioni proteiche e glucidiche presenti in questo integratore ipercalorico in polvere, ci troviamo di fronte al classico weight gainer, ovvero una miscela in polvere adatta ad ogni esigenza, avente rapporto 65%-30% tra carboidrati e proteine.

La parte glucidica è composta dal carboidrato maltodestrina, polimero del glucosio facilmente digeribile e ottimo come sostegno energetico duraturo. L’assunzione di quantitativi adeguati di maltodestrine è molto indicata nelle attività fisiche di endurance (durata), oppure per evitare picchi insulinici e conseguenti sbalzi glicemici che, durante la dieta, potrebbero compromettere gli sforzi fatti a tavola, facilitando lo stoccaggio di nuove cellule adipose.
La presenza di siero proteine isolate garantisce, invece, il pieno sostegno alla sintesi proteica. Questa proteina del latte è definita “isolata”, poiché soggetta a innovativi processi di estrazione e purificazione, atti ad eliminare le sostanze indesiderate naturalmente presenti nel latte vaccino. Assenza pressochè totale di colesterolo e lattosio determinano, infatti, una facile e rapida digestione della proteina stessa dopo l’assunzione. Se a questo aggiungiamo poi la completezza del profilo aminoacidico nonché la concentrazione di importanti aminoacidi quali Bcaa e Glutammina, possiamo facilmente comprendere l’evidente effetto pro-anabolico di sostegno al mantenimento o accrescimento muscolare, che questo genere di proteine determinano.

Perchè Mass Gainer One è migliore rispetto ad altri

Diversamente da molti prodotti della medesima categoria, questo gainer può sostenere maggiormente la prestazione fisica grazie agli arricchimenti in aminoacidi ed estratti vegetali volti a migliorare aspetti quali forza, resistenza e recupero. La concentrazione dei seguenti nutrienti può infatti contribuire a:

  • la Creatina monoidrata, al fine d’incentivare la forza esplosiva durante i workout di potenza e favorire la volumizzazione intracellulare che garantisce la massa stimolazione all’accrescimento delle fibre muscolari;
  • La Glutammina è indispensabile per i processi di recupero psicofisico dopo un’estenuante sessione di allenamento. Essa agisce da inibitore del catabolismo contrastando la perdita degli aminoacidi muscolari e il danneggiamento tissutale indotto con l’esercizio fisico. Può inoltre contribuire alla naturale efficienza del sistema immunitario ed è molto indicata per contrastare stanchezza cronica e spossatezza negli sportivi affetti da overtraining. Denominata anche sindrome da sovrallenamento, trattasi di una condizione psicofisica piuttosto comune nello sportivo dove, le capacità di adattamento dell’organismo vengono sopraffatte dalle sollecitazioni esterne. In tal caso i prodotti contenenti glutammina possono aiutare a ripristinare la normale efficienza psicofisica contribuendo a ritrovare le potenzialità perdute.
  • l’Arginina AKG è invece un precursore naturale dell’ossido nitrico, composto gassoso vaso dilatante che può migliorare le capacità energetiche e resistive dell’individuo contribuendo, al tempo stesso, alla sintesi proteica. Molti bodybuilder assumono questo aminoacido per l’effetto pump promosso dallo stesso, ma in realtà le qualità più evidenti riguardano l’ossigenazione muscolare e il sostegno totale alle capacità ergogeniche dell’individuo. Per “aiuto ergogenico”  si intende ogni fattore esterno che può influenzare positivamente la capacità fisiologica del corpo umano rimuovendo, anche parzialmente, gli impedimenti fisiologici che impattano direttamente sulla performance o sui tempi di recupero dopo lo sforzo.
  • HMB o idrossi beta metilbutirrato, un metabolita dell’aminoacido leucina dal forte effetto anticatabolico. E’ ottimo per preservare la massa magra anche in condizioni di prolungato digiuno o scarsità calorica quotidiana della dieta dimagrante.

L’estratto vegetale di Maca Peruviana (Lepidium Meyenii) è infine indicato per sostenere le capacità resistive del soggetto promuovendo una sensazione di benessere generale. Utilizzata dalle popolazioni Andine per aumentare la produttività dei lavoratori nei campi, la presenza di composti terpenici denominati ecdisteroni sembrerebbe migliorare anche le risorse virili nell’uomo.

Come Assumere Mass Gainer One

Si consiglia di sciogliere 4 misurini in 300-450 ml di acqua, latte scremato o altra bevanda preferita, 1 volta al giorno. A colazione, come spuntino tra i pasti principali, subito dopo l’allenamento per ripristinare le scorte di glicogeno e aminoacidi oppure in sostituzione di un pasto principale quando siamo a dieta o non abbiamo tempo per sederci a tavola, possiamo preparare facilmente un delizioso frullato nei gusti cioccolato, vaniglia o fragola. Essendo un integratore ipercalorico, l’assunzione di Mass Gainer One è controindicata in caso di patologie epatica e/o renale, se non dopo aver consultato e ricevuto parere positivo dal proprio medico di fiducia.

Informazioni aggiuntive

Gusto

Vaniglia, Cacao

Ingredienti

Proteine del latte isolate, Maltodestrine, Creatina monoidrata, L-glutammina, L-arginina alfa chetoglutarato, Calcio difosfato, Potassio gluconato, Maca (Lepidium meyenii Walp.) e.s. radice 0,5% in betaecdisone, HMB (acido beta-idrossi-beta-metil-butirrico), Magnesio carbonato, Vitamina B6, Ferro gluconato, Zinco gluconato, Vitamina E, Rame orotato, Vitamina B12, Cromo orotato, Acido folico.

CONTENUTI MEDI PER 40 GR

Proteine

GR

10,53

Creatina

GR

3

Glutammina

GR

2,8

Arginina

GR

1,4

HMB

MG

50

Maca

MG

50

Vit. B1

MG

10

Vit. B2

MG

10

Vit. PP

MG

10

Ac. Pantotenico

MG

7,2

Vit. B6

MG

4

Ferro

MG

2,88

Zinco

MG

2,4

Vit. E

MG

2

Rame

MG

0,8

Vit. B12

MG

0,033

Cromo

MG

0,016