Aminoacidi Essenziali 100 compresse

EAA di grado farmaceutico da 1,2g per compressa

Sconti a listino

Quantità Prezzo
1 - 24 14,35
25 - 49 14,35
50 - 99 12,30
100+ 10,25
Categoria:

Descrizione

Integratore di aminoacidi essenziali in compresse indicato per sostenere la sintesi proteica e in tutti i casi di aumentato fabbisogno della dieta. Trattasi di un pool di aminoacidi EAA di purezza farmaceutica che può supportare il mantenimento del tono muscolare durante le dieta ipercalorica e incentivare la costruzione di nuovo tessuto magro assieme a programmi nutrizionali e d’allenamento volti all’ipertrofia. Evidenze scientifiche dimostrano come 10 compresse di aminoacidi essenziali possano determinare una stimolazione all’ipertrofia pari a 500 grammi di carne rossa.

Una dose di questo integratore in compresse apporta tutto il substrato aminoacidico di EAA che compone la catena proteica muscolare, nutrienti aventi scopi strutturali e rigenerativi tissutali che il nostro corpo, non essendo in grado di produrli autonomamente a partire da altre sostanze, deve necessariamente assumerli tramite fonti esogene alimentari.

Ogni singolo aminoacido contenuto in questo integratore interviene positivamente sui processi anabolici volti alla sintesi proteica e conseguentemente all’accrescimento o mantenimento della muscolatura.

Perchè integrare con aminoacidi essenziali?

Un pool aminoacidico a base di EAA è indispensabile per costruire nuovo tessuto muscolare e per stimolare la rigenerazione cellulare, processo particolarmente importante dopo un pesante e intenso allenamento. Un’integrazione adeguata di questi nutrienti permette, infatti, di supportare il tono muscolare e le capacità di recupero psicofisico dopo sforzi fisici intensi e prolungati.

Gli Aminoacidi EAA sono: Leucina, Valina e Isoleucina (i BCAA), Lisina, Fenilalanina, Treonina, Istidina, Metionina e Triptofano. Tutti aminoacidi presenti in quantità esigue negli alimenti naturali.

Se il regime dietetico presenta particolari carenze dei suddetti substrati plastici (vedi le diete per vegani), l’organismo non sarà in grado di assimilare, completamente, tutti i nutrienti presenti negli alimenti altamente proteici; inoltre, le calorie derivanti dal protide, verranno convertite in tessuto adiposo facendoci accumulare adipe su fianchi, addome, cosce e glutei. Il requisito per un quantitativo adeguato di aminoacidi nella dieta viene definito “utilizzo proteico limitativo”.

Assumendo questo integratore apporterai un corretto quantitativo di aminoacidi essenziali alla tua dieta, nelle medesime proporzioni presenti nei tessuti muscolari. Una peculiarità che garantisce la totale biodisponibilità della miscela stessa, completamente utilizzabile dalle cellule dei nostri muscoli.

Aminoacidi essenziali in compresse per la prestazione sportiva

Partendo dal presupposto che un prodotto di questo tipo può essere utilizzato anche per finalità salutistiche in virtù delle sue qualità nutrienti e ristrutturanti (è particolarmente consigliato per rinforzare capelli, unghie e pelle), un integratore di EAA espleta il suo massimo potenziale in termini di effetto anti-proteolitico e anabolico. Solitamente, se ne consiglia un utilizzo a ridosso, durante e dopo l’allenamento ma, nelle diete dimagranti, può essere consumato ai pasti principali per aumentare l’apporto aminoacidico senza interferire con la quota calorica. In questo ambito, il metabolismo potrà usufruire di un surplus di aminoacidi come questi per sintetizzare energia a luogo dei carboidrati. Un meccanismo che si ripercuote positivamente anche sulla prevenzione della proteolisi muscolare, ossia il processo di degradazione delle proteine muscolari per scopi diversi da quelli strutturali (ad esempio la produzione d’energia quando le riserve di glicogeno sono esaurite).

Il meccanismo che consente al corpo di produrre energia partendo dagli aminoacidi è denominato gluconeogenesi.

Caratteristiche nutrizionali:

  • Pool di aminoacidi essenziali in forma libera (EAA);
  • grado farmaceutico delle materie prime utilizzate;
  • supporta il tessuto muscolare e i livelli energetici;
  • compresse da 1200mg cad.

Modo d’uso e sinergie

Si consiglia d’assumere 3-4 compresse 2 o 3 volte al dì, assieme ai pasti principali o a ridosso dell’allenamento. A seconda dell’utilizzo che se ne fa, quindi se per il mantenimento del benessere o ai fini prestazionali, è possibile optare per alcune interessanti sinergie nutrizionali, vediamole:

Nei casi di patologie renali, epatiche o se si stanno assumendo farmaci per qualsivoglia patologia, è necessario consultare il medico prima di assumere questo integratore di aminoacidi essenziali in compresse.

Ingredienti

L-leucina, L-fenilalanina, DL-metionina, L-istidina, L-isoleucina, L-lisina, Lvlina, L-treonina, L-triptofano, agente di carica: cellulosa microcristallina; agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.