WPC 80 Proteine Whey Concentrate 800g

Proteina Whey Pura arricchita con HMB, ZMA ed Enzimi Digestivi

Svuota

Sconti a listino

Quantità Prezzo
1 - 24 50,00
25 - 49 18,70
50 - 99 17,70
100+ 16,90
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Integratore di Proteine Whey Concentrate in polvere indicato per sostenere l’attività sportiva e l’accrescimento muscolare, apporta solo protidi puri da siero di latte delattosato sottoposti a procedimento di ultrafiltrazione a basse temperature. Una metodica che consente di mantenere inalterate le proprietà native del latte in termini di valore biologico e biodisponibilità, ossia la capacità dell’organismo di assimilare e utilizzare, per scopi plastici ricostruttivi, l’elevata quantità di aminoacidi contenuta nel latte vaccino. Gli Aminoacidi sono macronutrienti che formano, mantengono e incentivano le nostre strutture muscolari, tramite quel processo anabolico denominato sintesi proteica.

Se cerchi una Proteina Whey facilmente solubile (Instant), digeribile, delicata e a basso contenuto di carboidrati e colesterolo, questo è l’integratore proteico che fa per te!

Perché le Proteine Whey arricchite sono migliori

Iniziamo evidenziando le caratteristiche nutrizionali di questa siero proteina del latte in polvere, sottolineando la presenza degli arricchimenti HMB, ZMA ed Enzimix®. Non stiamo parlando quindi della classica “whey powder” ma bensì di una miscela appositamente studiata per gli sportivi più esigenti o comunque per tutti coloro che cercano una proteina ad alto valore biologico arricchita con elementi in grado di massimizzarne l’assorbimento e il potere anticatabolico.

L’estrema digeribilità è garantita dalle ridotte percentuali di lattosio, zucchero contenuto nel latte che può causare disturbi intestinali, nonché dalla presenza della miscela enzimatica brevettata denominata Enzimix®, un mix di enzimi digestivi (lattasi, amilasi, lipasi, glucoamilasi, cellulasi e pectinasi) volti a massimizzare l’assorbimento di zuccheri, protidi e lipidi.

Per quel che concerne il supporto anabolico fornito da questa proteina whey è inoltre interessante notare la presenza di HMB e ZMA. Il primo, ovvero il calcio idrossi-beta metilbutirrato è un metabolita della leucina dal potente effetto anticatabolico finalizzato a preservare la massa muscolare durante l’esercizio fisico o nei periodi di prolungato digiuno e dieta dimagrante. Il secondo invece, è anch’esso un brevetto dell’azienda statunitense InterHealth composto da zinco monometionina e aspartato, magnesio aspartato e vitamina B6; una triade d’ingredienti che può contribuire al mantenimento dei normali livelli di testosterone, alla riduzione della sensazione di stanchezza e al metabolismo proteico, energetico e del glicogeno.

Perchè assumere Whey Protein Concentrate

Essendo la fonte proteica possedente il valore biologico più elevato (pari a 100), dunque la capacità del protide alimentare di mantenere un perfetto equilibrio tra aminoacidi assimilati e ritenuti stimato in base al contenuto di aminoacidi essenziali (EAA o Essential Amino Acids), risulta essere ancor oggi la proteina in polvere più efficace per sostenere il fisico dello sportivo e di tutti coloro che vogliono mantenere, sempre positivo, il bilancio azotato. Evidenziando la differenza tra azoto introdotto (proteine alimentari) ed eliminato (urine, feci, sudorazione ecc.), il bilancio dell’azoto è un parametro fondamentale nel determinare l’accrescimento (ipertrofia) o la perdita della muscolatura (catabolismo).
Elenchiamo ora le proprietà uniche delle siero proteine del latte ultra filtrate evidenziando quelle più interessanti sotto l’aspetto prestazionale-sportivo e salutistico, e quindi:

  • possiedono un profilo aminoacidico ideale e sono particolarmente ricche di BCAA e Glutammina;
  • l’elevato quantitativo di aminoacidi ramificati consente la preservazione del tessuto magro e l’invio dei segnali anabolici proliferativi cellulari, direttamente connessi con la crescita muscolare ipertrofica e iperplasica;
  • la glutammina, oltre a essere un aminoacido indispensabile per il recupero muscolare, è coinvolta nella salute delle pareti intestinali e delle naturali difese immunitarie;
  • le proteine del siero di latte determinano un potente stimolo anabolizzante dovuto alla composizione dei loro AA e all’effetto insulino-tropico, quest’ultimo un ormone indispensabile per incentivare la costruzione di massa magra;

Infine, non meno importante, la potenziale utilità delle proteine del latte come “booster” metabolico volto a favorire il dispendio calorico a riposo. Secondo alcune ricerche, sembra infatti che un’alimentazione moderatamente iperproteica fortemente caratterizzata da consumo di proteine nobili possa accelerare il metabolismo inducendo la perdita adiposa negli individui a dieta che svolgono regolare attività fisica.

Modalità d’uso delle Proteine Whey WPC 80

La dose consigliata è pari a 30 grammi (3 misurini ca.) una volta al giorno, da sciogliere in acqua, latte o altra bevanda preferita. Il dosaggio è meramente indicativo e può essere aggiustato da un nutrizionista o medico, al fine di sostenere regimi alimentari particolari finalizzati al mantenimento del benessere o al miglioramento della prestazione sportiva. Il prodotto è controindicato nei casi di patologie renali e/o epatica ed in presenza di allergie alle proteine del latte o agli altri allergeni riportati in etichetta. Ricordiamo, infine, che questo integratore di proteine concentrate del siero di latte in polvere non deve essere inteso come sostituto di una dieta variata ed equilibrata, alla base del normale stato di benessere e salute di ogni individuo. Non eccedere la dose consigliata.

Informazioni aggiuntive

Gusto

Cacao, Vaniglia

Ingredienti

Proteine concentrate del siero di latte delattosate con aggiunta di lattasi; cacao magro olandese in polvere (per aromi su base cacao); idrossimetilbutirrato (HMB), ZMA® -2000E InterHealth (zinco-mono-L-metionina, zinco aspartato, magnesio aspartato e vitamina B6); Enzimix® (complesso enzimatico vegetale contenente: Amilasi 6000 D.U., Proteasi 12000 HUT, Glucoamilasi 8 AGU; Lipasi 225FOC FP, Cellulasi 12000 CU, Lattasi 2000 ALU, Pectinasi 28 endo PGU). Edulcorante: Sucralosio.