WPI 90% Whey Protein Isolate 800g

Siero Proteine Isolate Instant al 90% senza zuccheri e grassi

Svuota

Sconti a listino

Quantità Prezzo
1 - 24 65,00
25 - 49 21,25
50 - 99 20,00
100+ 19,50
COD: wpi90-900 Categoria:

Descrizione

Integratore di Siero Proteine del latte Isolate microfiltrate (Whey Protein Isolate) ad alto titolo proteico (WPI 90%) e ridotto apporto di grassi e zuccheri. Il prodotto è indicato per sostenere la sintesi proteica dello sportivo e più in generale per aumentare l’apporto proteico giornaliero con fonti biodisponibili ad alto valore biologico. Profilo aminoacidico completo e particolarmente ricco di BCAA e Glutammina, estrema solubilità (polvere Instant) nonché gusto delicato, gradevole e digeribile, fanno di WPI90% il miglior integratore di siero proteine isolate del latte disponibili in commercio; un prodotto puro privo di additivi inutili, a basso contenuto di lattosio (inferiore all’1%), grassi e colesterolo.
Se vuoi sostenere i processi rigenerativi muscolari dopo un estenuante allenamento oppure stai cercando di ritrovare la forma perduta con un regime dietetico equilibrato, puoi assumere questa proteina isolata in polvere tra uno pasto principale e l’altro, immediatamente dopo l’allenamento, a colazione o in tutti quei casi in cui ravvedi l’esigenza di aumentare l’introito protidico della dieta al fine di mantenere il bilancio azotato sempre positivo.

WPI 90%: perché le proteine whey isolate sono migliori

A differenza di tutte le altre proteine in polvere proposte sul mercato, le proteine isolate del latte dispongono di uno spettro aminoacidico completo, ricco di aminoacidi ramificati e glutammina. Esse subiscono un processo di lavorazione denominato microfiltrazione a flusso incrociato (CFM o Cross Flow Microfiltration), una particolare tecnica d’estrazione che permette d’isolare le frazioni proteiche (appunto il siero di latte) dalle altre sostanze naturalmente presenti nel latte vaccino (principalmente zuccheri e colesterolo). Il tutto senza denaturare le proprietà natie di questa importante fonte alimentare. Ottenendo così una proteina in polvere pura in grado di sostenere il nostro fisico grazie alle seguenti peculiarità:

  • estrema digeribilità e veloce assimilazione consentono il massimo supporto anabolico nei momenti più “delicati” ai fini della stimolazione ipertrofica, vedi la fase cosiddetta post-workout e l’interruzione del digiuno prolungato. Il massiccio rilascio di substrati plastici (aminoacidici) nel torrente ematico che si ottiene nell’unità di tempo, determina una potente spinta anabolica e insulinica che sfocia nella costruzione muscolare;
  • Bcaa e Glutammina consentono poi di tamponare il catabolismo muscolare, ossia la perdita evidente di fibrocellule contrattili (fibre muscolari) sia durante le diete dimagrante che ogniqualvolta viene indotto, volutamente, uno stress fisico esterno con il sollevamento dei pesi. Sebbene indispensabile per indurre quella che i bodybuilders chiamano crescita muscolare per adattamento fisiologico allo sforzo fisico volutamente indotto, la stessa necessità di aminoacidi anti-proteolitici come appunto sono Bcaa e Glutammina;

E’ la migliore “whey protein” ad assumere durante il post workout per supportare la finestra anabolica. Preparare un delizioso shaker proteico isolato assieme ad altri nutrienti quali creatina, vitargo o altri carboidrati ad alto indice glicemico, determina la massima spinta insulinico-anabolica necessaria per il recupero fisico. Ricordiamo che la suddetta finestra anabolica, denominata Anabolic Window dai culturisti professionisti statunitensi, è una finestra temporale in cui l’organismo, grazie a forte stato depletivo, riesce ad assorbire e utilizzare un quantitativo di macro e micronutrienti maggiore rispetto a ogni altro momento della giornata.

Ma le proprietà di questo siero di latte isolato puro vanno oltre al supporto sportivo finalizzato alla crescita muscolare e al miglioramento della prestazione fisica, entriamo nel
dettaglio….

Altri benefici delle Whey Protein Isolate (WPI 90)

Il siero di latte isolato puro contiene le principali frazioni presenti nelle proteine del latte: beta-lattoglobuline e alfa lattoalbumina, glicomacropeptidi (GMP) e Immunoglobuline, Lattoferrina. Tutte frazioni in grado di sostenere il nostro sistema immunitario, rinforzandolo e proteggendolo dagli agenti infettivi virus e batteri, coadiuvando al contempo i processi disintossicativi attraverso il glutatione presente nelle siero albumine. Ricordiamo che il glutatione, essendo l’unico antiossidante endogeno, è indispensabile per eliminare le sostanze dannose frutto dell’eccesso di radicali liberi.

Dimagrimento e proteine isolate whey, c’è un nesso? Assolutamente SI! Il connubio tra attività fisica e dieta iperproteica consente l’aumento del metabolismo basale e, di conseguenza, il dispendio calorico a riposo. 0,8g-1,2g/Kg di proteine alimentari quotidiane sono più che sufficienti per sostenere il dimagrimento, a patto che siano incluse nell’ambito di una dieta moderatamente ipoglucidica normo-calorica e attività sportiva finalizzata proprio alla perdita di peso.

Modalità d’uso delle proteine isolate whey e controindicazioni

Questa siero proteina del latte isolata in polvere è particolarmente indicata durante e dopo l’allenamento, in sostituzione di uno spuntino proteico solido tra i pasti principali, a colazione, e per apportare al tuo organismo macro nutrienti privi di grassi e colesterolo che potrebbero “sporcare” il tuo fisico in fase di definizione muscolare.
La dose consigliata è di 30 grammi al giorno (pari a 3 misurini) da dissolvere in 150-250 ml d’acqua, latte scremato o altra bibita preferita. Trattasi comunque di un dosaggio indicativo, che può essere aggiustato sommando l’apporto proteico di questo integratore con quello fornito dagli alimenti solidi. Ricorda però di non considerare le siero proteine in polvere come sostituto di una dieta variata ed equilibrata, alla base del normale stato di salute. Non assumere in caso di allergia alle proteine del latte, grave intolleranza al lattosio, patologie renali e/o epatiche, se non dopo aver consultato e ricevuto parere positivo del medico.

 

Informazioni aggiuntive

Gusto

Cacao, Vaniglia

Ingredienti

Proteine del siero del latte isolate al 92%, Sieroproteine concentrate al 82%, Aromi, edulcorante: sucralosio.